La Fotoincisione/Fototranciatura Chimica è una sofisticata tecnologia, dedicata alla realizzazione di oggetti e componenti metallici ad alta compessita` e che richiedono minime tolleranze dimensionali. Questo procedimento è basato sull’asportazione controllata del metallo mediante azione chimico-fisica.

La flessibilità della tecnologia permette di realizzare oggetti di ogni forma e dimensione, su un’ampia gamma di materiali e spessori, a partire da un immagine fornita dal cliente.

I vantaggi della Fotoincisione & Fototranciatura Chimica

Rispetto all’ incisione meccanica, la fotoincisione evita stress e schiacciamenti del materiale. Ciò permette di mantere inalterate le proprietà molecolari del materiale, ottenendo quindi una definizione dell’incisione infinitamente superiore, particolarmente adatta a componentistica di alta precisione ed a oggetti di alto valore estetico.

Specifiche tecniche e materiali

Lasertech può virtualmente lavorare qualunque tipo di metallo, ad esclusione di materiali refrattari come l’oro, il platino, il palladio, il tungsteno e il molibdeno e metalli con un’alta resistenza all’ambiente acido. Le precisioni dimensionali della tecnologia si spingono fino a ±0,015 mm, con un range di spessori lavorabili da 0,02 mm a 2,00 mm.

Specifiche tecniche complete
Specifiche tecniche complete