Vantaggi

  • Tempi di consegna molto ridotti: consentono l’esecuzione di telai serigrafici e lamine in 3-4 giorni lavorativi  (anche un solo giorno in caso di necessità)
  • Resistenza all’usura: i nostri telai, realizzati tramite microtaglio laser, garantiscono un’ ottimale stabilità nel tempo, senza modificare la resa di processo durante la lavorazione.                             
  • Applicazione dei componenti su entrambe le facce del circuito stampato .                                                          
  • Massima automazione e velocizzazione delle procedure di montaggio anche nei casi in cui le schede da montare presentino una componentistica particolarmente critica : l’uso dei componenti SMD richiede che il montaggio venga fatto con processi automatici che garantiscono precisione e ripetitività e  consente una riduzione di costi sia dei componenti che del montaggio.

Alcune Realizzazioni

Esempio di stencil/lamina multispessore in acciaio AISI301 da 0,20mm (+ foto) (boh…)

Per la realizzazione di lamine e stencil smt sono necessari file nei seguenti formati:

  • file gerber standard ( RS274D),
  • file gerber esteso (RS274X), file DPF (BARCO),
  • file 9XXX, f
  • ile DWG, DXF (autocad).

Per richiedere una lavorazione o una offerta specifica potete utilizzare il modulo di richiesta stencil smt inviandocelo in allegato insieme ai file relativi.

DSC_3995

Tecnologia

Lasertech ormai da anni offre un servizio a 360°ai propri clienti ,che parte dai controlli specifici e accurati della documentazione fornitaci ,al dimensionamento delle aperture in base alle specifiche IPC ed ai DATASHEET dei vari componenti fino al controllo finale degli stencils con il supporto di tecnologie come lo << SCAN CHECK >> che certifica che il prodotto non presenta nessuna anomalia.

siamo inoltre in grado di produrre stencils a spessore differenziato fino a tre livelli per ottimizzare il volume della pasta saldante sui diversi componenti.

La lavorazione viene effettuata con micro taglio laser.
Grazie alla decennale esperienza nella progettazione e produzione di telai serigrafici per Surface Mount e al continuo aggiornamento del reparto SMT sulle possibili ottimizzazioni applicabili ad ogni nuovo componente, la nostra divisione dedicata è in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni realtà produttiva.